La Centro Energia fornisce servizi per migliorare l’efficienza energetica di impianti o edifici dei loro clienti;
Il pagamento dei servizi forniti, si basa sull’ottimizzazione dei consumi energetici e sul raggiungimento di obiettivi di rendimento prestabiliti.
In questo modo, il rapporto Centro Energia – Cliente contribuisce a ridurre gli sprechi, sviluppare le energie rinnovabili e limitare le emissioni in atmosfera.
Il Nostro Impegno è volto alla Creazione di valore per il nostro cliente, che viene coinvolto attivamente in ogni fase e con cui instauriamo un rapporto di aperto confronto per individuare sinergicamente le migliori soluzioni
Servizi Offerti da Centro Energia
- Diagnosi energetiche
- Verifica della rispondenza degli impianti e delle attrezzature alla legislazione e alla normativa di riferimento
- Elaborazione di studi di fattibilità con analisi tecnico economica
- Progettazione degli interventi da realizzare, con redazione delle specifiche tecniche
- Realizzazione degli interventi di installazione, messa in esercizio e collaudo
- Conduzione degli impianti, garantendo il miglioramento dell’efficienza energetica ed economica
- Manutenzione ordinaria degli impianti
- Monitoraggio e verifica dei consumi
- Supporto tecnico e consulenza per l’acquisto di finanziamenti
- Gestione incentivi, bandi e finanziamenti pubblici
- Attività di formazione e informazione con il cliente
- Certificazione energetica degli edifici obbligatoria
- Certificazione volta alla valorizzazione economica dell’immobile residenziale
Servizi Chiavi in Mano
La base su cui viene costruito l’accordo contrattuale tra la Centro Energia ed il Cliente: EPC (Energy Performance Contract)
Nell’accordo contrattuale EPC con finanziamento Guaranteed Savings il soggetto finanziatore è un soggetto terzo diverso dalla Centro Energia e dal cliente ma in questo modello è il cliente che sottoscrive il prestito, mentre la Centro Energia normalmente assume il ruolo di reperire ed organizzare il finanziamento, oltre a garantire un livello di rendimento in base al quale riceve il compenso dal cliente;
Il contratto EPC dura normalmente circa 4-10 anni.
La Centro Energia si impegna essenzialmente a garantire che i risparmi non siano inferiori ad un minimo concordato, stabilito sulla base dell’analisi di fattibilità. La garanzia del risparmio si esplica attraverso formule che prevedono un indennizzo in favore del cliente in caso di consumi maggiori rispetto a quelli garantiti.
Nel caso in cui, invece, si conseguano risparmi superiori a quelli attesi, questi andranno normalmente a beneficio del cliente. In tale formula il cliente finale finanzia la progettazione e l’installazione del miglioramento delle misure di efficienza, assumendosi l’obbligo contrattuale del pagamento e il conseguente rischio di credito
Altre Offerte di Servizi
La Centro Energia propone anche pacchetti diversificati a seconda delle esigenze del cliente che sono:
Studio di fattibilità
Progettazione
Solo Impianto
La contabilizzazione
Supporto Finanziario
Le certificazioni
L’ultima legge di Stabilità ha prorogato le detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio, il cosiddetto Ecobonus, che per certi interventi viene anche rafforzato ed esteso fino al 2021.
COME USUFRUIRNE
Una innovata soluzione finanziaria che permette di: finanziare direttamente il condominio ed acquisire una specifica garanzia sul credito, così da permettere ai singoli condomini di arrivare a ripagare anche totalmente le rate del finanziamento al condominio con le detrazioni fiscali “Eco Bonus”
FORMULA E VANTAGGI